Daniele Balzano è nato a Scafati, Salerno. Ha una laurea in Architettura e una grande passione per il teatro. Dal 2002 ha cominciato a lavorare come attore, burattinaio e scenografo. Durante il periodo di formazione ha incontrato maestri come Maria Benoni, Ive le Breton, Carlo Cerciello, Andrea Renzi, Salvatore Gatto, James Davies e Cenzig Ozek. Ha iniziato a scrivere nel 2010 vincendo nel 2012 il premio di letteratura “Premio Reportage 2012”.

Emanuela Bianchi è nata in provincia di Milano dove ha frequentato il corso di Arte Applicata e Illustrazione presso il Castello Sforzesco, e Storia dell’Arte all’Università degli Studi. 
È insegnante, illustratrice freelance e svolge laboratori artistici per bambini. La sua più grande passione è il disegno prediligendo i grandi acquarellisti come Rackham, Alan Lee, Beatrix Potter, ma le piacciono anche la letteratura fantasy, la campagna, gli amici, i giochi di ruolo e la musica rock.

Cinzia Chiesa psicologa, psicoterapeuta, vive e lavora a Milano.
Socia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale e della Cooperativa Sociale Terrenuove di Milano, si occupa di bambini, adolescenti e famiglie. Da anni utilizza l’arte, il gioco e i libri come strumenti relazionali in grado di favorire processi di ‘resilienza’ nel contesto familiare. 
Ha curato l’edizione italiana de La favola dei caldomorbidi di Claude Steiner. 
Nel 2014 ha pubblicato 0-1 Tutto inizia (Edizioni Artebambini) che racconta con parole e immagini il primo anno di vita del bambino e nel 2016 Nel respiro del vento una foglia (Edizioni Lapis), un albo illustrato pensato per accompagnare il bambino e la sua famiglia durante il tempo del ricovero ospedaliero.

Francesca Costa è nata a Savona, dove attualmente vive e lavora. Dopo la laurea in Ingegneria Chimica e aver fatto varie esperienze attinenti al suo titolo di studio, si è trasferita a Milano per coronare il suo sogno nel cassetto: disegnare. Nel 2002 si è diplomata presso l’Istituto Europeo di Design e ho iniziato subito a lavorare come illustratrice freelance nel campo editoriale e pubblicitario. Adesso collabora con diverse case editrici.

Saverio Francesco Galdo è  nato a Torre del Greco, Napoli. Ha iniziato a disegnare osservando e riproducendo i fumetti e i suoi cartoni animati preferiti, fino a dedicarsi allo studio accademico della tecnica della pittura a olio e della scultura. Dopo la laurea in Conservazione dei Beni Culturali ha conseguito gli attestati di Scenografia Realizzativa Pittorica e di Maestro d’Arte in Grafica Pubblicitaria. 
Da anni crea e collabora a progetti didattici legati al mondo dell’arte per i bambini. 

Sara Tassan Mazzocco è nata a Pordenone. Ha sempre frequentato scuole a indirizzo creativo: dopo il Liceo Artistico a Cordenons si è diplomata prima all’Accademia di Belle Arti con indirizzo Pittura, con una tesi in storia dell’arte, e poi alla Scuola Internazionale di Grafica Pubblicitaria, entrambe a Venezia. Ora lavora come grafica e illustratrice. Ama leggere e fotografare paesaggi. Vive ad Aviano in una casa immersa nella campagna con molti gatti.

Marco Miot è nato a Trieste nel 1963. Disegnatore autodidatta, ha indirizzato la propria formazione artistica frequentando la sezione di  decorazione pittorica dell’Istituto  Statale d’Arte di Trieste. Ha pubblicato opere Italia, in Austria, Slovenia,  Australia. Ha partecipato agli eventi: Umoristi a Marostica, Libri Mai Mai Visti (Ravenna), Stock-Illustration (New York), Graff- Communication (Varese).  

Giulia Piasentini è nata e vive a Padova. Nel 2013 si è laureata in Discipline delle Arti, della Musica e dello Spettacolo presso l'Università degli Studi di Padova. Attualmente lavora come libera professionista realizzando artigianalmente creazioni per eventi. Nel tempo libero ama scrivere racconti, andare al cinema e sognare.

Laura Prestopino è  nata a Bologna, dove  vive con il marito e la figlia. È diplomata all’Istituto Statale d’Arte di Bologna, sezione Decorazione Pittorica, e ha frequentato un corso di illustrazione per ragazzi e bambini presso una scuola privata di Bologna.  
Ha realizzato diversi progetti in campo editoriale e artistico, tra questi i disegni per il magazine on line “Boop fashion story”, dai quali è stata realizzata la copertina per il romanzo “Alice & friends”.

Riccardo Stecca è nato in provincia di Venezia in un aprile di qualche decennio fa. Ha frequentato studi scientifici fino a quando ha deciso di dedicarsi alle cose che gli piacciono, fra cui disegnare, suonare e viaggiare.

Nicolò Triunfo si è iscritto al suo primo corso di fumetti all’età di 12 anni, acquisendo le competenze teoriche e pratiche necessarie per sviluppare l’arte. Nell’adolescenza si è avvicinato al mondo del cinema. La scoperta di diversi punti in comune con il fumetto ha acceso la sua passione, spingendolo a realizzare diversi progetti cinematografici autoprodotti, in particolare cortometraggi, e a laurearsi in “Cinema, Musica e Teatro” presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi di Pisa. Dall’amore per i film è nato anche l’interesse per la fotografia, che l’autore ha sviluppato soprattutto durante i suoi viaggi, nei quali ha sperimentato la tecnica fotografica artistica e in stile reportage.

Angelo Tropiano è nato in Germania da genitori siciliani. Quando a dodici anni è tornato in Italia, ha continuato a seguire la sua passione per le lingue studiando l‘inglese e più avanti anche il francese e così ha iniziato la carriera come traduttore. Il suo sogno è far leggere i suoi racconti a grandi e piccoli di tutto il mondo.

Silvana Verduci illustratrice e ceramista, vive e lavora a Bologna. Diplomata in Grafica e Fotografia Pubblicitaria ha esplorato altre forme dell’arte dalla pittura alla scultura. Con le prime esperienze lavorative in bottega ha imparato le tecniche per la decorazione d’interni e la lavorazione della ceramica. L'esperienza di volontariato come clown di corsia nei reparti pediatrici, ha ispirato la raccolta di illustrazioni Un Sorriso per il Buonumore. 
Ha frequentato alcuni corsi alla Scuola internazionale di Illustrazione per l’Infanzia di Sarmede (TV). Ha disegnato per Unicef Campania, LAV (Lega per la tutela degli animali), ANTASonlus, Cooperativa sociale Il Quadrifoglio di Napoli, La Quercia editore, Matisklo edizioni.

Alfredo Vullo in arte Mondovullo, è nato nel 1987 a Gela, in Sicilia. Per seguire la sua passione si è trasferito a Roma, dove ha conseguito la laurea in Illustrazione e Animazione Multimediale presso lo IED e un master in Editoria e Comunicazione. Ha pubblicato diversi libri per ragazzi e bambini, vinto numerosi premi e riconoscimenti, e adesso lavora nell’editoria come graphic designer, illustratore e art director.

Francesco Zito è nato a Melfi (PZ) nel 1987. Vive a Caserta, dove lavora come illustratore per l'infanzia. Già da bambino era appassionato di libri e disegni, e illustratori come Richard Scarry, Leo Lionni e Beatrix Potter sono da sempre i suoi più grandi punti di riferimento. Dopo il diploma all'Accademia di Belle Arti di Napoli, ha iniziato la carriera come illustratore partecipando a vari concorsi internazionali ed esponendo in diverse mostre collettive. Ha pubblicato i primi libri illustrando fiabe classiche e moderne. Collabora con Editoriale Scienza, Mondadori, Edizioni EL, Einaudi Ragazzi, Pearson Italia e Focus Pico. Il suo sogno è continuare a fare libri sempre più belli e avere, un giorno, un cane.

Please reload

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AlfaTraduzioni di Tropiano Angelo - Via Pier Paolo Molinelli, 17 - 40141 Bologna (BO) - P.IVA 01991200500 - REA BO-526319 - PEC alfatraduzioni@pec.it

Copyright 2016-2018 - La riproduzione del contenuto del sito è vietata senza l'espressa autorizzazione di AlfaTraduzioni.

Tutti i nomi, i marchi registrati e le fotografie sono di proprietà dei loro rispettivi titolari. Tutti i prezzi indicati sul sito sono IVA inclusa.

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now