• White Facebook Icon
  • White Instagram Icon
Se vuoi essere aggiornato sulle nostre attività,
iscriviti alla newsletter di Bottega del Racconto

I tuoi dati saranno al sicuro, mandiamo solo 1-2 aggiornamenti al mese e non riceverai spam, solo tante belle offerte e iniziative!

Tutti i diritti sono riservati

Qualsiasi riproduzione,

anche parziale, senza autorizzazione è vietata.

Articolo 171 Legge sulla protezione del diritto d'autore

L. 22 aprile 1941, n. 633

© Bottega del racconto 2017

Informativa privacy e cookie

QUANDO LE STORIE LASCIANO LE PAGINE DEI LIBRI, COSA ACCADE?

Aggiornato il: feb 13


Se un libro ci piace, lo leggiamo tutto d'un fiato. Se a un bambino piccolo un libro piace molto, lo troveremo assorto a scandagliare le figure, è concentrato e gioisce. Quelle stesse figure, gli ambienti, i colori e le forme, continueranno a vivere anche fuori dal libro, in modo diverso.

Oltre il libro a volte le storie cambiano, diventano altre storie e altri libri.

Certo può anche capitare che le storie di un libro illustrato finiscano e basta!

Ma quando la storia si conclude lasciando spazio all’immaginazione di scegliere altri scenari, allora nascono nuove possibilità.

Chissà cosa immagineranno i bambini con la storia di Camomillo e la margherita blu scritto da Cinzia Chiesa e da me illustrato per Ed. MagicaLibri.

Ho costruito questo libro fatto a mano per una classe di bambini che incontrerà l’autrice. Sono sicura che i bambini ci sorprenderanno con soluzioni inaspettate.

Ed ecco l'albo illustrato

Camomillo e la sua piccola amica, la margherita blu, hanno molte cose in comune e trascorrono tanto tempo insieme. Quando i petali della margheritina si stropicciano e il suo gambo si piega in giù, Camomillo capisce subito: la sua amica è triste. Ma Camomillo sa di cosa ha bisogno e la porta subito in un luogo molto, molto speciale.

Storia di una tenera amicizia che insegna l’importanza di esserci l’uno per l’altro.

Silvana Verduci


Puoi acquistare il libro QUI



  1. Tutti i diritti sono riservati

  2. Qualsiasi riproduzione,

  3. anche parziale, senza autorizzazione è vietata.

  4. Articolo 171 Legge sulla protezione del diritto d'autore

  5. L. 22 aprile 1941, n. 633


Se vuoi imparare a costruire libri per le attività ludico-didattiche con e per i bambini, puoi partecipare ad uno dei nostri workshop tematici. Presso il nostro Atelier a Bologna puoi prenotare anche lezioni individuali, in coppia con un collega o un amico oppure per piccoli gruppi. Puoi scegliere giorno e orario preferiti anche nei fine settimana. Se vuoi sapere le date da noi proposte, anche fuori Bologna visita la nostra pagina Facebook e clicca alla voce Eventi, oppure iscriviti alla nostra mailing list per ricevere gli aggiornamenti. Se invece vuoi sapere quali sono tutti i corsi disponibili clicca su Workshop adulti Se hai bisogno di informazioni scrivi a: info@bottegadelracconto.it Ti aspettiamo!



69 visualizzazioni
This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now